-
iPad economico da 10,2" e design simile a iPad Pro in arrivo a settembre
Apple dovrebbe presentare un nuovo iPad economico verso la fine del terzo trimestre del 2019, secondo DigiTimes; la novità principale è che dovrebbe abbandonare l'ormai tradizionale diagonale da 9,7" in favore di una leggermente più grande, da 10,2". Il design dovrebbe diventare più simile a quello degli ultimi iPad Pro, con cornici più sottili e simmetriche su tutti e quattro i lati.
Le dichiarazioni di DigiTimes fanno pensare che, ancora una volta, Apple presenterà il tablet nel corso dell'evento dedicato a iPhone, a settembre; In genere la società di Cupertino tiene anche un evento hardware separato a ottobre, per parlare di tutto ciò che non è iPhone, ma ottobre è già nel quarto trimestre. È anche vero che gli ultimi modelli economici, la quinta e la sesta generazione, sono stati presentati nei primi giorni di primavera (rispettivamente nel 2017 e nel 2018); in generale, il ciclo di rilascio dei tablet ha una cadenza meno regolare di quella di iPhone - anche perché la gamma è più sfaccettata. Tuttavia, ha senso che, in occasione del rilascio di iPadOS, Apple voglia immettere un nuovo dispositivo sul mercato in grado di sfruttarne tutte le potenzialità.
Recentemente, Apple ha registrato sette nuovi codici di iPad presso la EEC; non è chiaro se si tratta di più modelli o di semplici varianti (in genere si distinguono per archiviazione interna e connettività), ma è molto probabile almeno una parte si riferisca proprio al modello descritto da DigiTimes.
-
Comments