• AMD, in occasione della presentazione ufficiale dello scorso 28 ottobre, ha annunciato la nuova serie di schede grafiche basate sull’architettura RDNA 2, la stessa impiegata anche sulle console di prossima generazione Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox Series X|S. In particolare, le Radeon RX 6800 e Radeon RX 6800 XT saranno disponibili entrambe dal prossimo 18 novembre, mentre il modello di punta, Radeon RX 6900 XT, arriverà sul mercato l’8 dicembre.

    Recentemente l’utente Twitter @PJ_Lab_UH di Unoko’s Hardware, ha pubblicato due benchmark del modello Radeon RX 6800 nel gioco Shadow Of The Tomb Raider. Ricordiamo che la scheda offrirà 60CU, avrà un game clock di 1.815MHz, 2.105MHz di Boost Clock, 128MB di Infinity Cache e 16GB di RAM GDDR6, mentre il numero di Watt assorbiti sarà di 250W. Stando alle parole di AMD, le prestazioni ottenibili saranno superiori alla GeForce RTX 2080 Ti. Il sistema di prova era equipaggiato con un processore AMD Ryzen 5 3500X e 16GB di memoria DDR4.

    Per effettuare un confronto con due proposte della diretta rivale NVIDIA che dovrebbero avere prestazioni simili (GeForce RTX 2080Ti e RTX 3070), i colleghi di Wcctech hanno effettuato lo stesso test usando le medesime impostazioni così da avere una sorta di riferimento per valutare le performance della nuova GPU AMD.

    Come potete vedere, le prestazioni a risoluzione 4K e 1440p sono piuttosto simili e, inoltre, disattivando il DLSS, tecnologia proprietaria di NVIDIA, Radeon RX 6800 riesce a generare un numero maggiore di FPS.

    @PJ_Lab_UH ha inoltre pubblicato il risultato ottenuto dalla scheda in Time Spy, dove la Radeon RX 6800 è riuscita ad ottenere un punteggio grafico pari a 16.775.

    Anche in questo caso i ragazzi di Wccftech hanno ripetuto il test usando altre schede video per effettuare un confronto, evidenziando delle performance davvero eccellenti per la Radeon RX 6800, che riesce anche ad avvicinarsi in maniera marcata alla RTX 3080.

    Ovviamente, per il momento, questi risultati vanno presi con le pinze e non vediamo l’ora di effettuare tutti i test del caso in prima persona per verificare la bontà delle nuove proposte AMD.


    your comment
  • Windows 10 è installato sui computer della maggior parte degli utenti da ormai qualche anno, ma nonostante sia in circolazione da tempo, i più affezionati alle vecchie versioni del sistema operativo di Microsoft proprio non riescono a digerire alcuni aspetti della nuova versione. Uno degli elementi più criticati è il menu Start: alcuni lo ritengono confusionario, altri non amano per nulla la grafica con le “live tile”. Microsoft ha lavorato molto per migliorarlo, ma molti utenti non sono ancora soddisfatti. E se vi dicessimo che c’è un modo per riavere il menu Start di Windows 7?

    Stiamo parlando di Open Shell, software che sicuramente i più smanettoni di voi già conosceranno. Si tratta di un programma rilasciato per la prima volta nell’ormai lontano 2009 con il nome di Classic Shell, che permette proprio di far tornare il menu Start di Windows 7 su Windows 8 e Windows 10.

    Open shell aveva già avuto il suo momento di gloria con Windows 8, grazie alla possibilità di bypassare il discutibile menu Start a tutto schermo e arrivare direttamente al Desktop. Su Windows 10 Open Shell si propone come un’ottima soluzione per i nostalgici, che vogliono a tutti i costi rimettere il menu Start che trovavamo in Windows 7.

    L’utilizzo del programma è molto semplice: basterà scaricare il pacchetto d’installazione dalla pagina Github dedicata e avviarlo. Durante il setup ci verrà offerta la possibilità di “invecchiare” l’interfaccia non solo del menu Start, ma anche di Explorer e del browser; nel caso non ci interessi, basta rimuovere le spunte dalle voci Classic Explorer e Classic IE.

    Open Shell offre la possibilità di scegliere tra tre diverse versioni del menu Start: la prima mostrerà solamente le applicazioni usate di recente e la lista di tutti i programmi, la seconda affiancherà le impostazioni alle app più usate, la terza infine ricreerà esattamente il menu Start di Windows 7.

    Al termine dell’installazione, una ricca schermata di opzioni ci permetterà di personalizzare maggiormente il menu, oltre che di gestire varie opzioni del software. Diteci, lo proverete?


    your comment
  • Non si può dire che Motorola si stia adagiando sugli allori negli ultimi tempi: in mattinata abbiamo parlato del Moto G 5G e ora è il turno del presunto successore del Moto G9 Play. A pubblicare le prime indiscrezioni sullo smartphone è una fonte rivelatasi in altre occasioni attendibile: OnLeaks ha pubblicato le immagini rendering dalle quali è possibile ricavare alcune conferme sulle caratteristiche tecniche.

    I dettagli sulla componentistica impiegata non sono noti, ma si sa che:

    Lo smartphone è identificato dal model number XT-2117

    Il display dovrebbe avere una diagonale di circa 6,5"; le cornici che lo racchiudono sono abbastanza contenute, il mento inferiore è un po' più pronunciato

    La fotocamera posteriore è tripla; l'elemento quadrato che racchiude gli obiettivi è leggermente sporgente

    La fotocamera anteriore è collocata in un foro posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo (nel G9 Play si trovava nel notch a goccia)

    È presente il jack cuffie da 3,5mm sul bordo superiore

    Il lettore di impronte è sul bordo laterale e non più nella parte posteriore come nel caso di altri smartphone di Motorola - compreso il già citato Moto G9 Play

    Le dimensioni sono pari a 165,3 x 75,4 x 9,5 mm

    La batteria dovrebbe avere una capacità di 4.850 mAh - il dato si ricava dalla certificazione FCC relativa ad un prodotto identificato dallo stesso model number

    Il nome commerciale del prodotto resta da definire. Si potrebbe azzardare, per logica, un Moto G10 Play, ma bisognerà attendere conferme più certe.

    Si attendono ulteriori dettagli anche per quanto riguarda la data di presentazione e i mercati in cui verrà distribuito il prodotto. Si ricorda che l'attuale G9 Play è arrivato in Italia non più tardi di due mesi fa, commercializzato al prezzo di listino di 229 euro. Ipotizzare l'arrivo di un successore a stretto giro non sembra una strategia plausibile, almeno per il mercato italiano. Non è quindi da escludere che il lancio riguarderà inizialmente altri Paesi (anche il G9 Play è stato lanciato prima in India).


    your comment
  • HMD Global sta preparando Nokia 10 PureView. Questa è la notizia che trapela da NokiaPowerUser, da sempre fonte autorevole che parla con cognizione dello storico marchio Finlandese.

    La fonte aggiunge che lo smartphone sarebbe attualmente sotto forma di prototipo e i test starebbero proseguendo con l’ausilio del potentissimo Snapdragon 875 che sarebbe già stato consegnato agli OEM.

    Nokia 10 PureView è atteso per la seconda metà dell’anno e, anche se ancora è presto per avere un’immagine, sarà adottato un design moderno. Talmente moderno che si parla di una fotocamera frontale sotto al display. Sarebbe sicuramente uno dei primi, anche se arrivasse tra tanti mesi.

    E poi c’è il fiore all’occhiello: la fotocamera posteriore. Questa riproporrà 5 sensori come il Nokia 9 PureView ma, ovviamente, aggiornati e capaci di scattare foto ancora più di qualità. Il sensore principale produrrà foto dalla risoluzione massima di 108 MP e potrà registrare video in risoluzione 8K.

    Ma quindi Nokia 10 PureView, in verità, è il Nokia 9.3? Non proprio. Dovrebbero essere due smartphone diversi con quest’ultimo che potrebbe essere lanciato nella prima parte del 2021. Il modello con Snapdragon 875 arriverebbe solo dopo.

    Nokia 9.3 avrà a disposizione il SoC Snapdragon 865 e consideriamo Nokia 10 PureView un gradino superiore, parte imaging inclusa. Oltre al SoC ci sarebbe una multimedialità capitanata da una fotocamera con un sensore principale da 64 MP.


    your comment
  • Cerchi una batteria per il tuo 5pcs TOSHIBA ER17500V ER17/50 CS1W-BAT01 With Brown Plug (ER17500V) ? Batteria per Altre attrezzature TOSHIBA ER17500V. Offriamo una batteria sostitutiva di alta qualità per il tuo ER17500V e acquisti la nostra batteria per Altre attrezzature ad un prezzo ragionevole.

    ER17500V

    Specifiche di Prodotto:

    • Tecnologia :Li-ion
    • Marca :TOSHIBA
    • Voltaggio :3.6V
    • Capacità minima :2700mah
    • Dimensione: 17*53(mm)

    Sostituisce i seguenti prodotti:

    ER17500V

    Compatibile con i seguenti apparecchi :

    TOSHIBA ER17500V ER17/50 CS1W-BAT01 With Brown Plug

    Brown plug(not Compatible black plug )

    Package include:
    5pcs ER17500V (3.6V) PLC battery

    Perché scegliere questa batteria per Altre attrezzature?

    Realizzata con materiali di prima scelta, tra cui le celle. Questo significa che la batteria, pur essendo una batteria compatibile, è un prodotto di qualità.

    Le sue caratteristiche tecniche corrispondono a quelle stabilite dal costruttore

    È garantita in caso di difetto

    L’eventuale differenza del voltaggio riportato, non compromette le caratteristiche tecniche o la compatibilità della batteria

    Se la capacità proposta è superiore a quella della batteria attualmente in uso, significa che i tempi di utilizzo saranno più lungi (Maggior capacità = Maggior autonomia)

    In linea con la procedura ISO 9001, effettuiamo dei controlli regolari sull’insieme dei nostri prodotti, comprese le Altre Batterie

    Prodotti popolari


    your comment