Honor MagicBook 15 è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore, anche se piuttosto in sordina, con un semplice banner sul negozio ufficiale cinese Vmall e con notevole avarizia di dettagli. Il portatile è tuttavia comparso su un altro sito di ecommerce locale, JD.com. Da lì è possibile evincere qualche prima informazione tecnica:
Processori solo Intel, niente Ryzen, al contrario dei MagicBook Pro da 16,1" lanciati meno di due mesi fa.
Due tagli di memoria: 256 e 512 GB (naturalmente SSD).
Pulsante di accensione con scanner delle impronte digitali integrato.
Niente variante con Windows 10: solo Linux.
Due porte USB Type-A, una Type-C, una HDMI, jack per le cuffie.
Le nuove foto ci permettono inoltre di notare alcune piccole ma decisive modifiche al design: i bordi del coperchio hanno un sottile perimetro color blu/viola, perfettamente in tono con l'immagine aziendale; lo stesso schema di colori è ripetuto sul logo Honor presente in mezzo al coperchio. Non sembra retroilluminato, ma è una possibilità. Per il resto, lo stile è quello dei tradizionali MagicBook: scocca tutta in alluminio stile Apple MacBook e bordi molto sottili.
Non è detto che a queste configurazioni preliminari (di cui ancora non si sa nemmeno l'ammontare di memoria RAM) ce ne siano altre, ma dovremo aspettare delucidazioni dal produttore. Ancora niente informazioni su disponibilità effettiva o prezzi: i 9.999 renminbi mostrati sull'ecommerce, pari a 1.284 euro, sono un placeholder. O almeno lo speriamo!