Il debutto del nuovo laptop della famiglia Surface di Microsoft potrebbe essere questione di pochi giorni: WinFuture segnala, infatti, di attendersi una presentazione ufficiale da parte dell'azienda americana per il prossimo 1 ottobre.
In questa sede sarà presentato il nuovo laptop Surface con schermo da 12,5 pollici, il cui nome potrebbe essere quello di Laptop Go riprendendo per analogia quello adottato nel piccolo 2-in-1 della famiglia, Surface Go.
Accanto a questo notebook troveremo anche la seconda generazione di Surface Pro X, il 2-in-1 basato su SoC Qualcomm con architettura ARM che ha debuttato nella sua prima versione lo scorso autunno. Per questo modello non si attendono differenze dal punto di vista estetico e delle funzionalità, con un aggiornamento della piattaforma hardware a fornire un incremento nella potenza di elaborazione.
Per il momento sembra che saranno queste le novità previste per l'evento di inizio ottobre 2020, senza ulteriori aggiornamenti per le famiglie Surface Laptop e Surface Pro. Ne sapremo di più tra qualche giorno.