Oppo prosegue con la distribuzione di Android 10 per la propria gamma di smartphone, e per i possessori di Oppo Reno 2Z è finalmente arrivata l'attesa notifica di aggiornamento, come previsto dalla roadmap per l'Italia.
Dopo aver interessato il top gamma dello scorso anno, Reno 10x Zoom, è dunque arrivato il momento di aggiornare anche i modelli di fascia media, a partire proprio dal Reno 2Z, smartphone ad oggi ancora interessante, sia dal punto di vista estetico per l'assenza di qualsiasi interruzione nel display oltre all'ottima fotocamera a scomparsa, sia per il prezzo d'acquisto.
La nuova versione del software include tutte le novità dell'ultima versione stabile di Android e rinnova profondamente anche la personalizzazione di Oppo: la ColorOS 7 introduce infatti nuovi elementi visivi, ottimizzazioni e l'immancabile tema scuro.
La build in distribuzione è la CPH1951EX_11_C.22 e richiede circa 2,6 GB per essere scaricata tramite OTA. È disponibile per tutti i modelli venduti in Italia, anche per quelli marchiati TIM, oltre ai no-brand. Le patch di sicurezza sono invece aggiornate al mese di maggio 2020.
Chi non avesse ancora ricevuto la notifica può controllare manualmente la disponibilità dell'aggiornamento accedendo al menu Impostazioni > Aggiornamenti Software.