Google ha recentemente distribuito un nuovo aggiornamento per Chrome, il suo popolare browser web per dispositivi Android, il quale è giunto alla versione 79 con novità per la salvaguardia degli utenti dal phishing e non solo. Quest’ultima versione però potrebbe causare non pochi problemi alle app di terze parti.
I potenziali problemi portati da Chrome 79 per Android hanno origine nell’aggiornamento del componente Android System WebView: alcuni utenti hanno riscontrato il ripristino completo di alcune app di terze parti, con la conseguente perdita di tutti i dati personali ad esse correlati. In particolare, questo sarebbe accaduto per quelle app di terze parti che vengono sviluppate a partire da pagine web, ovvero app molto semplici che si basano sul supporto web per funzionare.
Diversi utenti hanno segnalato il grave problema a Google ed il team di sviluppo si è subito messo a lavoro per risolverlo: alla risoluzione è stato dato il massimo livello di priorità ed il fix dovrebbe essere raggiungere tutti gli utenti entro la prossima settimana.
Al momento non abbiamo riscontrato problemi di ripristino della tipologia di app citata sopra, pur avendo effettuato l’aggiornamento di Chrome. Fateci sapere se a voi è successo.