Eklablog
Edit post Follow this blog Administration + Create my blog

Redmi K40: Leak conferma display AMOLED con refresh rate di 120Hz e molto altro

Il Redmi K30 presentato a dicembre del 2019 è già uno degli smartphone più longevi prodotti da Xiaomi con i suoi sei mesi di vita. Ironia a parte, diversi rumor dalla Cina suggeriscono il lancio imminente del suo successore, il Redmi K40, che potrebbe arrivare proprio questo mese.

Redmi K40: Leak conferma display AMOLED con refresh rate di 120Hz e molto altro

Come spesso succede, la notizia proviene dal famoso leakster cinese Digital Chat Station sul social Weibo. Il blogger è infatti tornato a parlare del prossimo Redmi K40, svelando alcune ulteriori specifiche. In particolare, Digital Chat Station avrebbe affermato che lo schermo con refresh rate di 120Hz del quale avevamo già sentito in diverse speculazioni, sarà in realtà di tipo AMOLED e non LCD. Questo sarebbe un enorme passo avanti per il medio-alto di gamma prodotto da Redmi. Il K30 equipaggiava infatti un display con frequenza di aggiornamento di 120hz, ma di tipologia LCD, quindi inferiore dal punto di vista della qualità delle immagini, ma chiaramente più economico.

Ma non finisce qui, perché secondo il blogger cinese il Redmi K40 adotterà uno design “full screen”, con full screen si intende un display senza fori ne notch, quindi in stile Redmi K30 Pro con una fotocamera a pop-up. Inoltre, dato che si tratta di un display AMOLED, il sensore di impronte che nel Redmi K30 si trovava sul fianco destro, sarà adesso posizionato sotto al display.

Infine, DGC ha confermato ancora una volta che lo smartphone andrà ad equipaggiare un MediaTek Dimensity 1000+ come processore. Si tratta di una delle CPU più interessanti rilasciate negli ultimi anni che promette di portare prestazioni da flagship e la migliore tecnologia 5G, il tutto ad un prezzo molto competitivo.

Molto probabilmente nei giorni a seguire andremo a scoprire maggiori informazioni sul prossimo semi-flagship prodotto dal sub-brand di Xiaomi. Continuate quindi a seguirci per ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo commentate qui sotto facendoci sapere qual è la feature che più vorreste trovare sul dispositivo!

Back to home page
Share this post
Repost0
To be informed of the latest articles, subscribe:
Comment on this post