Da quando fu lanciato nel novembre 2018, Huawei Watch GT ha ricevuto ben 10 aggiornamenti del firmware che oltre a migliorare le prestazioni ed eliminare i bug hanno aggiunto anche nuove funzionalità.
A differenza di WearOS che continua a essere trascurato da Google, Huawei continua a mantenere aggiornato LiteOS, il suo sistema operativo per smartwatch.
L’update di luglio è snello come ci si aspetta considerato il nome del sistema operativo e nonostante i soli 4,80 MB introduce anche una nuova funzionalità che permette di vedere un secondo fuso orario con la visualizzazione dell’ora nel formato 24 ore.
Selezionando il tema sull’orologio, sotto l’anteprima viene visualizzato il classico ingranaggio che consente di attivare la funzione “Dual Time” che mostrerà il secondo fuso orario nel cerchio inferiore dove viene normalmente visualizzata la frequenza cardiaca.
L’aggiornamento apporta anche dei ottimizzazioni generali al sistema, inoltre migliora l’interfaccia triathlon e l’algoritmo per l’allenamento e la frequenza cardiaca.
Gli aggiornamenti regolari dimostrano una buona cura del prodotto e l’integrazione con l’app Huawei Health permette di impostare esattamente quali app possono inviare notifiche a Huawei Watch GT che a volte vengono visualizzate con contenuti, ad esempio di WhatsApp, Telegram, Messenger, anche se manca ancora l’interazione con esse.