Alle novità della Beta 5 di Android Q se ne aggiunge un’altra, molto interessante e funzionale che potremmo apprezzare in parecchi.
Sappiamo già che Big G punta molto sull’integrazione di Google Traduttore e nel renderlo il più possibile fruibile, comodo da utilizzare e semplice da chiamare in causa. Questo, in sostanza, è ciò che sta dietro alla novità cui accenniamo: la comparsa di una scorciatoia nella schermata Recenti del Pixel Launcher che va a tradurre in un batter d’occhio il testo rappresentato nell’app selezionata.
Come potete vedere da questi screenshot spunta un pulsante con su scritto “Traduci”, pulsante che viene a galla nel caso in cui un’app precedentemente aperta ha buona parte del testo in una lingua straniera.
Comunque, dopo averci cliccato su, il testo tradotto e da tradurre finisce in una finestra di Google Traduttore, la classica schermata per intenderci. Purtroppo siccome viene utilizzata semplicemente la funzione di copia automatica è facile incorrere in qualche errore o elemento di troppo come potete vedere nelle immagini sopra o in questo video.
Non è ancora chiaro se questa sarà soltanto un’esclusiva del Pixel Launcher o arriverà nei prossimi mesi per tutti con Android Q. Intanto fateci sapere nel box dei commenti qui sotto cosa ne pensate.