ASRock ha presentato la nuova motherboard X570 PG Velocita, soluzione della linea Phantom Gaming pensata per configurazioni di fascia alta basata su CPU AMD Ryzen, anche la nuova serie 5000 che debutta oggi.
La scheda madre si presenta in formato ATX, ha 14 fasi di alimentazione Dr. MOS da 50A e soprattutto si fregia di chip Killer per la connettività, E3100G per l'Ethernet da 2,5 Gbps e l'AX1650 per quanto concerne la connettività Wi-Fi 6. Per il resto troviamo quattro slot DDR4 in grado di ospitare memorie fino a oltre 5000 MHz in OC, due slot PCI Express 4.0 x16, tre PCI Express 4.0 x1, due slot M.2 PCIe 4.0 e otto porte SATA 6 Gbps.
Nella parte posteriore ci sono due connettori per le antenne Wi-Fi, una porta HDMI, una DisplayPort, un'uscita ottica S/PDIF, una USB 3.2 Gen2 Type A, una USB 3.2 Gen2 Type C e sei USB 3.2 Gen1. Completano il quadro le porte Ethernet e un tasto BIOS Flashback.
Come potete, la scheda madre è dotata di illuminazione Polychrome RGB in diversi punti, ma è possibile collegare strisce LED e altre periferiche RGB sincronizzabili. ASRock non ha comunicato il prezzo di questa motherboard, ma certamente non sarà a buon mercato. Ulteriori informazioni potete trovarle sulla pagina dedicata sul sito dell'azienda taiwanese.